IL 25 APRILE A VIAREGGIO

Alla celebrazione del 25 aprile , la Festa della Liberazione, c’erano tutti. Il Sindaco uscente Marco Marcucci, e tutti e due i candidati a Sindaco che tra poche ore si affronteranno per l’ultima prova, quella del ballottaggio, Andrea Palestini e Luca Lunardini. Chi si immaginava che il candidato di centro destra, il medico urologo dottor Luca Lunardini, non avrebbe partecipato alla parata commemorativa della liberazione dell’Italia, si è sbagliato di grosso.

Perchè non solo Lunardini era davanti al palazzo municipale con tanti dei suoi sostenitori, ma ha anche sfilato con tutto il corteo preceduto dalle autorità e dalla banda, che ha accompagnato la “ camminata” con le note di “ Bella Ciao” e l’inno nazionale, fino alla cerimonia della deposizione della corona di alloro al monumento dei caduti.

Tante le bandiere rosse al vento, quelle di Sinistra l’Arcobaleno e quelle del Pd , e tra la folla oltre al candidato di centro sinistra Andrea Palestini anche Roberto Pucci , Milziade Caprili e tutti gli alti vertici della Cgil Versilia che hanno fatto nell’occasione un volantinaggio piu’ politico elettorale che celebrativo della ricorrenza. “Ogni antifascista e democratico che ha a cuore il destino di Viareggio – si legge – non può che essere preoccupato di vedere monarchici ed estremisti di destra come la Fiamma Tricolore in corsa per governare con il centro destra la nostra città. Il 25 aprile è la festa di tutti i democratici a antifascisti, scendiamo in piazza insieme alle istituzioni democratiche per celebrare la liberazione e scongiurare ogni ritorno al passato”.

Letizia Tassinari

Annunci

The URI to TrackBack this entry is: https://laetitiatassinari.wordpress.com/2008/04/26/il-25-aprile-a-viareggio/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. 25 APRILE : ROMA
    NON PASSERANNO


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: