GOLDEN CUP 2008 – I MIGLIORI BARISTI SUL PODIO – GRAN GALA’ AL BAGNO BALENA

Una serata spumeggiante in una delle location piu’ rappresentative di Viareggio e della Versilia hanno fatto da cornice alla attesissime premiazioni di Golden Cup 2008, il primo concorso dei bar organizzato dal nostro giornale a livello provinciale. Dopo lunghe settimane di frenetiche votazioni e migliaia di tagliandi arrivati in redazione, i baristi piu’ apprezzati dai nostri lettori hanno avuto il loro momento di gloria. La cerimonia si’ svolta lunedi sera al Bagno Balena, dove il galà del concorso ha avuto inizio con l’intervento del titolare del noto stabilimento viareggino, Vincenzo Lardinelli, anche presidente nazionale della Fiba, che ha parlato ai microfoni in una serata ricca di sorprese e di ospiti. Primo fra tutti il Gianfranco Antognoli, direttore generale del Monte dei Paschi Leasing and Factoring.

Alla lunga serata cui erano presenti il direttore del Corriere Alessandro Rossi e l’Amministratore Michele Polacco, ha preso parte anche il vice direttore del Confcommercio dottor Perna. Ma il momento clou è arrivato con le premiazioni. Ai microfoni i nostri giornalisti Roberto Salotti e Letizia Tassinari hanno animato la serata ricca di sorprese per u bar in classifica.

Il Re della serata è stato l’intero staff del Barrito Caffè di Ponte a Moriano. La simpatia del titolare Riccardo Caselli ha fatto incetta di voti: 2401 le preferenze assegnate al locale dai nostri lettori.

Al vincitore è stata consegnata la coppa del primo classificato, oltre a un quadro di Barsotti e un week end benessere all’Hotel Del Buono di Chianciano Terme. Ma sono stati i volti protagonisti della grande festa finale della Golden Cup.

L’argento della premiazione è andato al bar Il Gallo della Checca di Capezzano Pianore che ha ottenuto 1072 voti.

Al terzo posto si è invece classificato il Bar Sommariva di Viareggio con 742 voti. A ritirare la targa la barista Tiziana Dodich.

Rossella Ghilardi ha invece ritirato il premio per il bar Le Farfalle, ancora di Viareggio: il quarto classificato nella classifica assoluta.

Ancora un riconoscimento per il Barrito Caffè grazie a Alina Pacurar Doina che ha totalizzato 660 voti come miss barista.

Il quinto posto è stato guadagnato da Sabrina del bar Moreno di Viareggio. A seguire targhe anche Maximilian Bar e Rewine Bar di Lucca , al bar Arlecchino di Lido di Camaiore e al bar Vecchia Viareggio.

Foto Marco Bonotti

Enrico Pace

The URI to TrackBack this entry is: https://laetitiatassinari.wordpress.com/2008/06/25/golden-cup-2008-i-migliori-baristi-sul-podio-gran-gala-al-bagno-balena/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: