VIA UN TROLLEY CARICO DI PENNE STILOGRAFICHE, IL COLPO TRA VIA FRATTI E VIA SAN FRANCESCO AI DANNI DI UN COLLEZIONISTA CHE FA UN APPELLO: “SONO PRONTO A RICOMPENSARE”

Un furto in pieno centro, e in pieno giorno, a due passi dal municipio: è accaduto a Viareggio, in via Fratti all’ angolo con via san Francesco. Vittima della rapina Carlos Almeyda, un collezionista originario di San Paolo del Brasile. L’uomo stava salendo in auto dopo aver lasciato sul sedile passeggero la valigetta, o meglio un trolley, quando, appena messo in moto, qualcuno ha aperto la portiera e sottratto la valigetta. Una dinamica che coincide con quelle dei colpi messi in atto ai danni di rappresentanti di preziosi. Ma all’interno del trolley non c’erano oro o gioielli, bensì un centinaio di penne stilografiche che in oltre quarant’anni il signor Almeyda ha raccolto in giro per il mondo. Oggetti da collezione risalenti anche a più di 80 anni fa, che al di là del valore materiale rappresentano moltissimo per il loro possessore, la cui attività consiste proprio nel partecipare a mostre e fiere settoriali a livello internazionale con oggetti d’epoca. Ad agire, secondo alcuni testimoni che hanno subito allertato le forze dell’ordine, sono state due persone, l’autore materiale ed un complice in moto, con la quale i malviventi si sono dileguati lungo via san Francesco. Almeyda rivolge un appello: “sono pronto a ricompensare chi avesse informazioni o ritrovasse la valigetta e le stilografiche”.


Published in: on novembre 27, 2009 at 2:10 pm  Lascia un commento  
Tags: , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://laetitiatassinari.wordpress.com/2009/11/27/via-un-trolley-carico-di-penne-stilografiche-il-colpo-tra-via-fratti-e-via-san-francesco-ai-danni-di-un-collezionista-che-fa-un-appello-sono-pronto-a-ricompensare/trackback/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: