E’ MARKESA LA TRANS PIU’ BELLA D’ITALIA

E’ Markesa, al secolo Marika D’Amico, fiorentina di 32 anni e direttrice artistica dello Stupid!A a Torre del Lago, la piu’ bella trans di Italia, incoronata regina al concorso nazionale Miss Italia Trans 2010 tenutosi sabato al Priscilla Caffe’ di Regina Satariano, con un ospite di eccezione, Vladimir Luxuria. Marika succede a Gisella, la 22enne italo-brasiliana di Treviso che vinse lo scorso anno. Marika dice di essere stata fidanzata con un carabiniere che ha lasciato da tempo: ”Il rapporto con la divisa cominciava ad essere troppo impegnativo cosi’ ho deciso di mollare tutto e dedicarmi a tempo pieno alla mia passione, il canto e lo spettacolo in generale. Avevo partecipato altre volte al concorso, ma non avevo avuto fortuna”. Pur aggiudicandosi delle fasce importanti. Quest’anno, tra 35 concorrenti al titolo, le e’ andata benone…e la vittoria l’ha dedicata ai suoi genitori. La fascia di Miss Italia Trans Sudamerica, terra da cui provengono molti transessuali, e’ andata a Paola Candanga, di 25 anni, estetista,residente a Massa. ”Sogno un posto nel mondo dello spettacolo – ha detto ai microfoni -, anche se so che non e’ facile, ma questi concorsi servono anche per abbattere certe barriere”. Sul palco del Priscilla Caffe’ a condurre la serata, oltre a Luxuria, Paolo Ruffini e Gabriele Belli del Grande Fratello. A Regina Satariano, ideatrice del concorso e’ stato consegnato il premio intitolato a Tiziana Lorenzi, la transessuale morta dopo un malore al Genova Pride dello scorso anno.Tra le novita’ annunciate per il prossimo anno probabilmente anche Mister Italia Trans.

“Tutto lo staff dello Stupid!A e del Ciao Bello – scrive in una nota patron Christian Panicucci – è particolarmente orgoglioso della vittoria del titolo di una loro collega ed amica: Marika, in arte Markesa, lavora in questa grande famiglia da ormai dieci anni ed ha vissuto insieme a noi tutta la sua evoluzione iniziata nel 2007. Il percorso è stato condiviso da tutti noi, ed oggi Marika è ai vertici della nostra realtà grazie alla sua personalità, competenza artistica e ovviamente al suo charme”.

( Il Nuovo Corriere di Lucca e Versilia )

Annunci
Published in: on agosto 30, 2010 at 8:00 am  Lascia un commento  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://laetitiatassinari.wordpress.com/2010/08/30/e-markesa-la-trans-piu-bella-ditalia/trackback/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: