“EROE” ALLA FAHRENHEIT

‘Eroe” di Elena Torre torna a Viareggio poco prima di Natale, per incontrare gli ultimi viareggini che ancora non lo conoscono.  E lo fa grazie a Ginevra Dal Torrione, una studentessa del III anno di Giurisprudenza che curerà la presentazione del libro, e la Libreria Fahrenheit 451 in via Cavallotti 64 che ospiterà l’evento sabato 11 alle 18. È veramente una Viareggio da eroi quella che prende vita tra le pagine del nuovo romanzo di Elena Torre, scritto a quattro mani con l’amica Anna Marani.

Ne “L’Eroe” (Romano Editore), le due scrittrici ci accompagnano sulle tracce di un assassino che risveglia le paure più profonde di una terra tanto bella quanto noir. Ecco quindi che il lettore, già alle prime battute, si ritrova in una inaspettata Versilia piovosa e grigia, dove Elisabetta Carpi viene uccisa con un lungo coltello dalla lama curva mentre sta rientrando a casa; nello stesso momento, il filo di una katana recide la carotide del maestro Tenshi Nagakawa.

Due omicidi che sembrano collegati a cui si aggiungono altri efferati e inspiegati delitti. Polizia e carabinieri trascinati in una lotta contro il tempo tra false piste, influenze orientali e verità nascoste. Il commissario Biagini, tenebroso e fuori dagli schemi, e il pacioso maresciallo Puccinelli, entrati ormai nel mondo immaginario di molti lettori ancora una volta si trovano a fronteggiare un caso difficile tra drammi personali, coinvolgimenti sentimentali e depistaggi dal sapore internazionale.

Sullo sfondo delle vicende drammatiche, si ritrova una Versilia riconoscibile grazie a punti di riferimento immancabili nella vita quotidiana degli abitanti del luogo, come la mitica panineria “Adone” di Viareggio che diventa un vero e proprio “must” per il commissario Biagini, che tra un’indagine e l’altra non può rinunciare allo “special crudo”, il suo panino preferito.

Il Commissario Biagini e il maresciallo Puccinelli, personaggi oramai entrati di diritto nel cuore e nell’immaginario dei lettori, incontreranno i loro fan.

Published in: on dicembre 9, 2010 at 8:00 am  Lascia un commento  
Tags: , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://laetitiatassinari.wordpress.com/2010/12/09/eroe-alla-fahrenheit/trackback/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: