LO SCOSSONE ELETTORALE, I BALDINIANI VANNO ALL’ATTACCO:”IL SINDACO NON HA MANTENUTO LE PROMESSE”

Il Sindaco Lunardini è passato dal 61,84% dei voti che gli permisero di trionfare nel 2008 al misero 40,26% raccolto dalla sua coalizione in questa tornata elettorale provinciale e da 19.234 preferenze raccolte al ballottaggio di tre anni fa alle 9.388 di quest’anno, con ben 10.000 voti perduti. “Si tratta di un risultato negativo clamoroso – afferma Massimiliano Baldini del Movimento dei Cittadini – che, tuttavia, si giustifica con tre anni di governo che hanno messo in ginocchio Viareggio e Torre del Lago Puccini”. “Questo Sindaco e questa Giunta – aggiunge l’esponente politico dei dissidenti del PdL – non sono riusciti a mantenere nessuna delle mille promesse elettorali: bocciati sui parcheggi e sul piano dei parcheggi, bocciati sul decoro e sulla sicurezza che erano il fiore all’occhiello della campagna elettorale del 2008, bocciati sul turismo con un – 13% delle presenze in due anni, bocciati ancora sul rilancio del porto che, anzi, sarà commissariato, non sono riusciti nemmeno nella finanza creativa, tanto cara alla Giunta precedente, dove hanno cercato di vendere la Cittadella così come fece Marcucci con la Passeggiata, ma hanno fallito anche lì”.
Si aggiungano le ciliegine sulla torta del Premio Repaci, del Pucciniano, della finale di Coppa Carnevale a Livorno, della zuffa fra l’ Assessore Ratti e un Vigile Urbano. “L’elettorato ha voluto sottolineare questo stato di cose sia direttamente con il successo del centro-sinistra in tutte le quattro circoscrizioni cittadine – precisa Baldini -, sia attraverso l’astensione dal voto che ha superato il 45% e che, a mio avviso, ha riguardato larga parte di quell’elettorato moderato sul quale tutti dovremo lavorare e provare a convincere in vista delle prossime comunali. Certo è che l’esperienza dell’Amministrazione Lunardini è definitivamente fallita e che c’è bisogno di un nuovo grande progetto che rilanci la città e ci liberi prima possibile di questa disastrosa classe dirigente”.

(Il Nuovo Corriere di Lucca e Versilia)

Published in: on maggio 18, 2011 at 9:10 am  Lascia un commento  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://laetitiatassinari.wordpress.com/2011/05/18/lo-scossone-elettorale-i-baldiniani-vanno-allattaccoil-sindaco-non-ha-mantenuto-le-promesse/trackback/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: