SCOPERTI TRE BABY LADRI

Raffica di arresti, da parte dei Carabinieri, in questi ultimi giorni A finire in manette, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, sono stati tre stranieri di origine magrebina tutti clandestini e già noti alle forze dell’ordine: Kabli Jamal, Mohammed Jarmouni e Mohamed Saderk, di 26, 22 e 19 anni, finiti in manette a conclusione di un’indagine che ha permesso di dimostrare che i tre, già arrestati più volte in flagranza dai carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti, sono responsabili in concorso tra loro, nel periodo novembre 2010/ giugno 2011 di un’intensa attività di spaccio di cocaina ed hashish all’interno della Pineta di Ponente di Viareggio. Nel corso dell’indagine sono anche stati identificati e segnalati alla Prefettura, come assuntori di sostanze stupefacenti, oltre 80 “clienti” degli stranieri.

I militari dell’Arma hanno poi arrestato in flagrante, a Seravezza, L. D., un 33enne di Massa che a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 220 grammi di hashish, che è stato sottoposto a sequestro unitamente a materiale vario predisposto per il confezionamento e a circa 10mila in contante.

Le manette ai polsi di L. M., un 29enne di Avellino, trovato in possesso di una coltello a serramanico con la lama di 16 centimetri, sono invece scattate quando i militari lo hanno sorpreso a rubare grondaie in rame in un’abitazione viareggina.

Per i militari dell’Arma è stata una settimana di intensa attività di contrasto alla criminalità, conclusasi ieri con una richiesta di intervento presso un’abitazione di Capezzano Pianore, dove stava avvenendo un furto. La sorpresa per i militari è stata quando hanno dovuto fermare e identificare i tre “ladri”: tre bambini di 8, 10 e 11 anni di etnia rom, di fatto domiciliati in un campo nomadi di Roma. I giovanissimi, non imputabili, sono stati affidati ai loro genitori, mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

(Il Nuovo Corriere di Lucca e Versilia)

Published in: on luglio 22, 2011 at 9:50 am  Lascia un commento  
Tags: ,

The URI to TrackBack this entry is: https://laetitiatassinari.wordpress.com/2011/07/22/scoperti-tre-baby-ladri/trackback/

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: