PRESO LO SCIPPATORE DELLE VECCHIETTE

Tradito dallo scooter fuxia, e dalle telecamere. E per G. S., un napoletano di 37 anni residente a Viareggio e con precedenti, si sono aperte le porte del carcere di Lucca. Le indagini del commissariato di polizia, iniziate all’indomani di scippi di collane strappate dal collo a signore anziane da parte di un uomo che le avvicinava in scooter con la scusa di chiedere loro un’informazione o di aiutarle a portare le borse della spesa, hanno consentito di attribuire con certezza all’arrestato due colpi: quello del 14 giugno e quello del 22 settembre scorsi ai danni di due signore quasi ottantenni alle quali lo scippatore aveva strappato un girocollo d’oro, approfittando della circostanza che una aveva le mani occupate dalle borse della spesa e l’altra stava aprendo con le chiavi il portone di casa. Ma oltre al motorino rosa intestato alla moglie il passo falso commesso da G.S. è stato quello di essere andato a vendere la collana in un negozio che acquista oro, dove ha dato un documento di identità ed è stato ripreso dalle telecamere.

“Il quadro indiziario – come ha spiegato il dirigente Leopoldo Laricchia – si è poi ulteriormente definito attraverso i riconoscimenti da parte delle vittime e di testimoni e attraverso il riscontro del colore particolare dello scooter utilizzato per alcune azioni, nonché con la circostanza che lo stesso, pedinato dalla polizia nei primi giorni di agosto, fosse poi stato fermato a bordo di uno scooter Scarabeo Beige appena rubato vicino ad uno stabilimento balneare di Lido di Camaiore ed, in un’altra circostanza, si fosse dato alla fuga dopo l’alt intimato da una volante e fosse stato poi fermato a bordo dello scooter intestato alla moglie”. Le indagini per capire se siano collegabili a  G.S. anche altri sette scippi sono ancora in corso, ma intanto l’uomo, che ieri mattina appena saputo che sarebbe stato arrestato si è dato alla fuga, costituendosi poco dopo, è in cella a San Giorgio, a disposizione del pubblico ministero.

(Il Nuovo Corriere di Lucca e Versilia)

Published in: on ottobre 20, 2011 at 9:00 am  Lascia un commento  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://laetitiatassinari.wordpress.com/2011/10/20/preso-lo-scippatore-delle-vecchiette/trackback/

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: